18 feb 2009

Postato da in Speciale | 1 commento

Speciale (8) Dedicato a chi ha tramato

ingannoDedicato a chi ha tramato, può sembrare una rima sciocca, ma tanto stupida non lo è. Dedicato a chi ha tentato il colpo di stato, non è soltanto un’altra facile rima. Dedicato a chi ha superato ogni limite e ora non può più tornare indietro. Dedicato a chi è innamorato dei soldi, del potere e dei suoi torbidi giochi; dedicato a chi è capace di innamorarsi solo di queste cose. Dedicato a chi non ha nemmeno il coraggio di metterci la faccia, ma preferisce restare nell’ombra, eminenza grigia pronta ad approfittare di ogni cosa. Dedicato a chi ha la menzogna disegnata nel dna, e non sa che la verità a volte non ha nemmeno bisogno di essere detta per potersi rivelare. Dedicato a chi vuole tutto per sé,  ed è disposto a non lasciare nulla agli altri; dedicato a chi ora non ha più nulla. Dedicato a chi ha mille maschere, e non le usa a carnevale; dedicato a chi ha perso anche l’ultima delle maschere da indossare. Dedicato agli incantatori di serpenti, ai venditori di fumo, agli illusionisti: peccato doversi confrontare con la dura realtà. Dedicato a chi ha scherzato con il fuoco e si è preso una bella scottatura.

Dedicato a chi cammina sul filo teso dell’inganno, ed ha messo un piede in fallo; dedicato a chi è scivolato in un pozzo senza fondo. Dedicato alle streghe e ai loro fallaci incantesimi, dedicato al loro pericoloso fascino, e al loro irrimediabile fallimento. Dedicato a chi ha giocato con le tre carte, senza sapere che qualcuno aveva scoperto il trucco. Dedicato a chi ha fatto sempre il bello e il cattivo tempo, e ora ha lo sguardo perso all’orizzonte. Dedicato a chi ancora si ostina a far finta di niente, a far finta di non vedere l’arrivo di una nuova primavera.

 

Andrea Villa

  1. ciao Andrea,complimenti. ho dato un occhita sul tuo sito..davvero notevole. in realtà sono talmente stanco da non riuscire a pensare. il cervello esige un breack…vorrei commentare,scrivere ma non ho la forza.ho voglia solo di fare l’amore e addormentarmi abbracciato a lei…lontano da tutto. a domani.

Lascia una risposta.