29 mag 2009

Postato da in Speciale | 33 commenti

Speciale (22) Sondaggio

Dopo nove lunghi mesi, siamo arrivati alla conclusione. Una settimana ci separa dalle vacanze, dalla fine di un’altra stagione di tennis. Giovedi prossimo sarà il momento di festeggiare, di salutarsi, di premiare i vincitori dei tanti tornei, ma soprattutto di passare un bel pomeriggio insieme, con il proposito di rivedersi a settembre più vogliosi che mai. Quando si arriva alla fine di qualcosa, è quasi d’obbligo fare un bilancio, per capire se il lavoro svolto è andato a buon fine, oppure se è stato un autentico fallimento. Così ho pensato di proporre ai miei allievi un piccolo sondaggio, poche semplici domande, seppur di grande valore, almeno per me. E’ stata dura, lo ammetto, essere un buon maestro è sempre in cima ai miei pensieri, giorno dopo giorno, ora dopo ora, per rendere le lezioni ancora più soddisfacenti. Tanti sono stati i momenti piacevoli, altrettanti quelli difficili: so di averli affrontati con la consueta sincerità, passione e impegno. Per questo motivo chiedo a chi risponderà al sondaggio di farlo con la massima onestà, mettendo il proprio nome e cognome, senza alcun timore. Conoscere che cosa pensano i miei allievi è molto importante, per proseguire insieme il viaggio, e raggiungere il posto dove poter realizzare i nostri sogni tennistici.

1)Dai un voto al lavoro del maestro Andrea Villa

(da zero a dieci)

2)Quanto pensi di essere migliorato?

(per nulla, poco, abbastanza, molto)

3)Indica cosa ti è piaciuto di più e cosa di meno del corso di tennis

(risposta libera)

4)Cosa pensi di Andrea Villa come persona?

(risposta libera)

5)Cosa vorresti trovare da settembre su puramentecasuale.com?

(risposta libera)

Grazie, lascia le tue risposte tra i commenti e ricordati di mettere il tuo nome e cognome!

Andrea Villa

  1. Brambilla Luca says:

    Risposte:
    1) L’unica volta che quest’anno mi sono allenato con lui mi è stato molto utile: 9.
    2) Sono migliorato molto, anche se resto ancora molto scarso rispetto ai molti giocatori del tennis club ambrosiano.
    3) Mi è piaciuto molto giocare con i compagni e poter ascoltare i maestri che dialogavano su cosa bisogna fare per migliorare. Il lato negativo invece è la sovrabbondanza di persone sui campi da tennis che ti permette raramente di giocare un singolo.
    4) Mi piace giudicare quando ho diverse informazioni quindi salto questa risposta. Comunque è una persona interessante che mi aiuta a mettermi alla prova e che ha molto da insegnare.
    5) Mi piacerebbe trovare più interviste.
    Luca Brambilla

  2. simone perego says:

    1)8: sempre utili, qualche volta il palleggio poteva essere più impegnativo
    2)molto, soprattutto nellultimo periodo
    3)ogni tanto si sente la mancanza di un bel singolo
    4)sei un boss, zio…+ sciallo e meno proletario comunque
    5)

  3. Nicolò Rosetti says:

    1) 7
    2)Rispetto ad inizio anno sono abbastanza migliorato, potevo fare di più…
    3)Mi è piaciuto molto giocare con i miei compagni di corso, ridere e scherzare con loro e te a rete…Non mi è piaciuta la sovrabbondanza di giocatori sui campi da tennis (cosa che naturalmente non dipende da te) che raramente da la possibilità di giocare un buon singolo e i frequenti doppi di fine allenamento ke francamente trovo inutili, dato lo scarso ritmo e impegno ke tutti noi ci mettiamo…
    4)Andrea penso che sei uno bravissima persona e il maestro migliore ke ho mai avuto…Purtroppo devo dire che alcune tue scelte mi hanno molto deluso…
    5)Mi piacerebbe trovare più interviste.

    Nicolò Rosetti

  4. luca foppoli says:

    1)sono pienamente soddisfatto delle lezioni svolte con andrea e non ho nulla da recriminare a lui come persona e maestro.non so cos’altro si possa fare su un campo da tennis che non si faccia già nelle sue lezioni:10
    2)sono diventato un giocatore più completo rispetto all’anno scorso, colmando (o quasi) le mie più grandi lacune.nonostante ciò mi aspettavo miglioramenti più sostanziali, soprattutto dal punto di vista della tattica (che ignoro nella maniera più totale)
    3)mi è piaciuto il fatto di aver dedicato molto tempo al palleggio che reputo molto utile per migliorare in regolarità, che è il tallone d’achille di molti di noi (per non dire tutti). c’è troppo affollamento sui campi ed è quindi impossibile sfidarsi in singoli; inoltre,per quanto divisi durante gli esercizi,mi piacerebbe misurarmi con persone di altri gruppi delle quali non conosco nè lo stile,nè il gioco,nè il carattere,rendendo così i match più stimolanti e divertenti.
    4)sono convinto che sia totalmente dedito al tennis e agli allievi, e questo lo rende un maestro eccezionale.per quanto non lo conosca al di fuori del campo,mi sembra una persona generosa e pronta a sbattersi per gli altri.trovo molto piacevole e istruttivo confrontarmi con lui.
    5)sono soddisfatto così com’è.

  5. Fabrizo Maietti says:

    1) 7 direi…
    2) Non lo so!!! So solo che adesso cerco prevalentemente a GIOCARE a tennis e non a provare i colpi!! 0.-
    3) Adoro gli esercizi cazzuti in cui bisogna prendere i birilli!!! Odio raccogliere e stare in transenna.
    4) Una brava e simpatica persona che però ha idee un po sbagliate e rosse…
    5) Che ne so…è da mesi che non lo guardavo!!

  6. Paolo Cappello says:

    1)Dai un voto al lavoro del maestro Andrea Villa

    10: riassume tutto l’urlo VAI ROGER!

    2)Quanto pensi di essere migliorato?

    Penso di essere migliorato almeno un po’ quest’anno.. come del resto tutti gli altri, sempre secondo me.
    Il servizio naturalmente è da migliorare :D

    3)Indica cosa ti è piaciuto di più e cosa di meno del corso di tennis

    Cosa mi è piaciuto di più? Naturalmente la compagnia e giocare allo scoperto!
    Il momento meno bello? Quando si è rotta la rete.. momenti difficili quelli..

    4)Cosa pensi di Andrea Villa come persona?

    Domanda difficile da rispondere.. io penso di conoscerlo più come maestro, che, da quanto ho visto, svolge il suo compito con molta passione e entusiasmo coinvolgendo anche gli altri.

    5)Cosa vorresti trovare da settembre su puramentecasuale.com?

    Più video settimanali!

  7. Alessandro Laffranchi says:

    1) Mmm… un bell’8! Anzi 9 perchè per un allievo è bellissimo capire che un maestro ce la mette tutta e ci tiene veramente e questo noi con te lo capiamo. Grazie
    2) Penso di essere migliorato ma non quanto avrei voluto. Sono diventato un giocatore piu completo ma (forse a causa di questo) ho perso il mio vecchio stile di gioco che mi piaceva molto.
    3) Mi è piaciuto il fatto che nell’ultimo periodo si è dato più spazio alle partite anche se nei primi mesi ne abbiamo giocate veramente poche. Trovo vergognoso che ogni tanto qualcuno debba giocare in transenna in 3/4 di campo! Forse il lavoro svolto per migliorare un colpo fondamentale come il servizio è stato meno del necessario. Il bilancio dell’anno è comunque decisamente positivo!
    4) Penso sia una persona decisamente corretta nel proprio lavoro e una persona con cui, nonostante le molte differenze di idee, è molto piacevole parlare e scambiarsi idee su qualsiasi argomento.
    5) Più interviste e più articoli relativi al tennis.
    Grazie

  8. Alessio Servienti says:

    1)Dai un voto al lavoro del maestro Andrea Villa

    9,5 :D

    2)Quanto pensi di essere migliorato?

    moltissimo infatti batto tutti :D anche se devo ancora migliorare il dritto e la battuta :(

    3)Indica cosa ti è piaciuto di più e cosa di meno del corso di tennis

    di + le partite con fanta……di – penso le mezzore di riscaldamento! XD

    4)Cosa pensi di Andrea Villa come persona?

    mmmm un disgraziato :P ahahah no skerzo……come persona nn lo conosco molto bene dato che mi alleno con lui da solo 1 anno……però è molto simpatico

    5)Cosa vorresti trovare da settembre su puramentecasuale.com?

    bhooooooooooooo

  9. davide zanni says:

    1)io penso che un bel 10+ se lo merita…è il maestro che mi ha allenato di più quest’anno…ed è stato il miglior maestro ke io abbia mai avuto nella mia “cariera” tennistica!!!è l’unico maestro che conosco che ci tiene veramente a noi…come giocatori di tennis!!!
    2)io penso di essere migliorato abbastanza…anke se alcune cose devo migliorarle…cmq tutto sommato penso di essere migliorato..anke grazie a te!!!
    3)ho passato + momenti belli ke -…mi è piaciuto stare insieme a tutti quanti e diciamo ke magari quando un giorno ero giù di morale andando a tennis con queste persone è cambiato…i momenti – belli…quando ho perso al torneo..qnd nn c’era andre o qnd l’inter perdeva e ne dovevo parlare con max!!!
    4)penso di aver capito almeno il 5% della personalità di andrea perchè è una persona da scoprire…ma da qll ke ho capito ke è una persona molto saggia simpatica e resta molto nella “realtà” e io la stimo molto..come persona
    5)vorrei trovare la classifica del re del servizio..xkè è una bel “torneo”…anke x vincerlo!!!

    andre ti vorrei ringraziare di quest’anno e spero di rivederti l’anno prossimo e capire veramente cosa è il tennis..con te
    grazie ancora
    ciaooooo

  10. Andrea Palazzi says:

    1.ho sperimentato oggi stesso:9
    2.abbastanza
    3.mi sono piaciuti molto gli esercizi dove si correva poco, di meno gli esercizi in ci si sudava
    4.socievole e simpatico, (poi voglio sapere cosa risponda enzo)
    5.bello così com’è

    Andrea Palazzi

  11. laudomia liberali says:

    1. 9
    2. sono migliorata molto quest’anno rispetto all’anno scorso ma devo ancora imparare
    3. le partite di doppio alla fine della lezione
    4. è un grande!
    5. booo mi piace così com’è

  12. Luca Ballabio says:

    1) 9
    2)abbastanza

    3)Mi è piaciuta la “rivalità” con luke e le partite a fine lezione; mi sono piaciute meno le giornate nel tendone con 40°

    4)Un grande, anche se è il primo anno che l’ho avuto mi pare che cerchi di essere più di un maestro di tennis con i suoi allievi

    5) Nulla è aposto cosi!

  13. Federico Fantaguzzi says:

    Eccomi scusa il ritardo.
    1) 9.99: quello 0,01 è perchè mi fai sempre raccogliere le palle da tennis (sempre meglio specificare quali palle) più lontane alla fne di ogni allenamento.
    2) Penso di esere migliorato abbastanza rispetto all’anno scorso, ma c’è ancora da lavorare!
    3) Primo che siamo sempre troppi e non si riesce mai a fare un singolo, secondo la frase: “fede, è roba tua!” e ci siamo capiti!
    4) Mitico!!
    5) Bho! Forse più video e foto di tennis

    Fede Fanta Quadruplo Senso

    P.S. FUORI IL DOPATOOO!!! Vai Roger!!

  14. Giacomo Belluccio says:

    1) 10 anche se nn mi fa giocare cn il gioco della traversa,mi piace come insegni come ci gasi e cm ci fai capire che tt è possibile.
    2) abbastanza ma credo di poter migliorare tanto
    3)mi è piaciuto il modo di lavorare come ci tratti e che in campo nn ci annoiamo mai!!! e poi nn mi è piaciuto il campo dove lavoriamo troppo sporco e brutto, giochiamo sulla terra!!!!
    4) Una persona sincera che pensa in modo giusto che distingue tt il meglio nella vita, è simpatico ( un maestro ideale)
    5) una foto di roger con un cartello con su scritto numero 1 the best.

  15. cecilia chiarini says:

    allora.. eccomi qui, anche se, devo ammetterlo, nn lo volevo fare il sondaggino: troppo scontatone le mie risposte!
    cmq volevo fare un paio di premesse:
    innanzitutto fabbbbri impara a scrivere… xkè “cerco prevalentemente a GIOCARE a tennis e non a provare i colpi” non è italiano… al massimo cerco DI giocare ecc… e poi com’è che i colpi li provi soltanto quando giochi in coppia con me?!
    e secondariamente, fanta se veramente veramene il peggiore.. QUALI PALLE VUOI CHE SIANO?!?!
    cmq dai lo sapete che siete i miei bimbi preferiti!! =D

    detto questo, all’alba dell’1.13 di notte, possiamo iniziare:
    1) direi un tranquillissimo 11
    2) mah migliorata.. non esageratamente, fondamentalmente xkè ormai ho una certa età.. gioco, mi diverto e bon!
    3) domanda difficile… beh io amo battere il maestro andrea villa nel gioco dei coni..!!! poi vabbè me gusta tuuuutto..!! ecco eliminerei la faccenda del “5 colpi, POI CORRI A RACCOGLIERE 5 PALLE (da tennis, mejo specificare) E TORNI INDIETRO A RIFARE I 5 COLPI”.. è assolutamente infattibile..!!! (anche se so, caro maestro, che nn è una tua idea)
    4) uno come pochi, quando dovrebbero essercene tanti!!
    5) l’idea di piazzare i video nostri mentre giochiamo, x far vedere quanto siamo impediti, non era male!

    besitossss!!

  16. Daniele Camoni says:

    1) 10. Sono estremamente soddisfatto delle lezioni svolte ; Andrea non ci ha mai fatto pesare nessun tipo di errore, anche quelli più elementari, ci incoraggia sempre e comunque, ci stimola a migliorarci sempre di più. Veramente grande !!!
    2) Penso di aver migliorato abbastanza il mio tennis, rendendolo più variegato e meno monocorde (non come certi individui che navigano nelle alte sfere del tennis…)
    3) Sono molto soddisfatto : non vedo alcun aspetto negativo nelle lezioni svolte. Un piccolo appunto : quello di aver giocato per diverso tempo all’interno dei palloni con temperatura da deserto e quantità di ossigeno pari a quella sull’Everest.
    4) Un’ottima persona, mai banale, sempre puntuale e precisa su qualsiasi argomento.
    5) Nulla, è a posto così com’è.

  17. Anna De Longhi says:

    Andre, sai quanto odio questo tipo di cose e che lo sto facendo solo per mantenere la promessa…
    allora:
    1) 9- la perfezione non è di questo mondo-
    2) Poco…ma è colpa mia, vengo poco
    3) mi è piaciuto palleggiare da sola con il maestro. Penso che a volte ci sia sovraffollamento.
    4) Unico nel suo genere, un grande! C’è sempre per chi ha bisogno!

  18. Edward Gillespie says:

    1) 8…. a volte fa dei cazziatoni
    2)per me molto ma devi chiedere ai maestri… sono loro i “giudici”
    3)non ho sbatti di fare la ginnastica ma il tennis è bellissimo!!
    4)è un grande e fa un ridere….. viva bruce hahaha quante conversazioni su di lui “il boss”
    5) modificarlo più come un sito normale che come un blog!!! secondo me dovresti mettere una chat dove la gente può parlare, che siano del tennis club o altri tennisti!!!

  19. marco tebaldi says:

    1) 9
    2) molto da 4.5 a sono passato 4.4 e mi mancano 30 punti per passare 4.3.
    3) mi sono piaciuti i molto i doppi contro laudisio e bandiera ma nn tanto gli esercizi dove si correva molto
    4)socevole e simpatico
    5)cosi com’è

  20. paolo anghileri says:

    1)9 perche ci fa sentire forti e ci incoraggia sempre…
    2)sn migliorato abbastanza in tutto…!!!ho qualke problema ancora sul servizio…e sinceramente nn mi arrivano tantii consiglii x migliorarlo…!
    3)la ginnastica nn mi entusiasta…x quanto mi riguarda il tennis ogni lezione è divertente e costruttiva…a parte quando faccio il singolo cn giacomel..ahah!!
    4)andrea villa è proprio un maestro..!!e nn solo di tennis….
    5)onestamenteee nn lo guardo da 1 anno e passaaa…..e quindi nn lo sooooo….!!!
    ciao andreeeeee

  21. tommaso bulfone says:

    1)9 e mezzo (quel mezzo x la cosa del re del servizio)
    2)credo di essere migliorato abbastanza, ma potevo sicuramente fare più tornei…
    3)le partite e i doppi giocati bene anke qll con andrea, un po meno gli esercizi…XD
    4)molto simpatico e una persona da stimare(solo xche ascolta bruce)
    5)qll tabella…sai qll del re del servizio…

  22. Bandiera Riccardo says:

    1: 9
    2: abbastanza soprattutto sul rovescio
    4:ottima anke se prima di tennis nn ci fà giocare a calcio
    3: tutto ok
    5: boh

  23. Luca Giacomel says:

    1)Dai un voto al lavoro del maestro Andrea Villa

    Se devo dare un voto all’amico Andrea Villa è 10, il maestro per il momento si merita un bell’8.5 (perchè migliorarsi fa sempre bene ;)!!

    2)Quanto pensi di essere migliorato?

    Abbastanza, ma dovrei fare più partite e palleggio.. Il cesto che facciamo noi mi sembra una cosa abbastanza ridicola

    3)Indica cosa ti è piaciuto di più e cosa di meno del corso di tennis

    I cesti non mi fanno mai impazzire, anche se sono stati utili per la nuova impugnatura di dritto. Perché credo che servano solo a farti capire il movimento in condizioni ottimali, che capitano raramente in partita. Il palleggio e la partita sono la mia passione, il motivo per cui mi piace andare a giocare a tennis!

    4)Cosa pensi di Andrea Villa come persona?

    Eh, mi dispiace, ho già risposto nella 1), Paganini non ripete!

    5)Cosa vorresti trovare da settembre su puramentecasuale.com?

    Io direi di continuare così per un po’! Magari riserva un giorno della settimana all’inserimento di foto di donne nude online per aumentare le visite!

  24. Luca Fumagalli says:

    1) 8/9
    2) i miglioramenti penso che ci siano stati anche se varrebbe pure per me il bisogno di giocare più tornei
    3) Ho apprezzato le ampie occasioni di fare singoli e doppi; purtroppo il problema che a volte i campi da tennis non bastavano per tutti gli alievi è rimasto ancora.
    4) Penso che le cose che hai lui da insegnare non si esauriscano solamente con il tennis.
    5) è già interessante così com’è

  25. Luca Lerma says:

    1)9
    2)abbastanza dai!..pure il rovescio anke se è ancora un po’ a “coda di porco”
    3)mi sono piaciute le partite e i doppi dove giocavamo contro di te un po’meno gli esercizi..soprattutto quelli troppo faticosiXDXD.
    4)molto simpatico e mi sembra sia un maestro a cui importa veramente ke i suoi allievi migliorino nel tennis.
    5)trovo che vadabene così cm’è.
    Luca Lerma

  26. alessio guidarelli says:

    1)8.50 voto condizionato dagli esercizi svolti (so che non li decidi tu)
    2)penso di essere migliorato molto soprattutto il diritto, da lavorare invece il servizio. a proposito della dom 1 penso che avremmo potuto fare qualche lezione intensa per correggere i nostri punti deboli…. Ah dimenticavo anche grazie ad ottimi consigli e 1 pure drive fracassata penso di essere migliorato per quanto riguarda la calma
    3)piaciuto di più i singolari. di meno : i doppi un’altra cosa che non mi è andata giù è stata la rotazione dei campi mi ha fatto molto arrabbiare il non giocare quasi mai in terra che è la mia superficie preferita
    4)sinceramente andre ti apprezzo molto diciamo che sei il mio punto di riferimento quando entro in campo. mi piace molto anche le conversazioni e i dibattiti perchè è sempre bello parlare con una persona colta. sei anke uno dei pochi maestri che commenta i nostri colpi mentre giochiamo e ciò devo dire che mi garba molto.
    5)gli articoli sono belli anche se per quanto mi riguarda alla lunga un po’ annoiano io inserirei più sondaggi prendendo spunto da tornei di tennis. ultima cosa aggiungerei a questo sito anche il calcio anche se so che poi diventerebbe troppo faticoso gestire il sito

    ciao

  27. Matteo Melloni says:

    1) 9; perchè cerca di incoraggiarti sempre, ti corregge con consigli utili e sensati e non guarda solo cosa facciamo e come giochiamo,ma anche la persona.
    2) credo di essere migliorato notevolmente da quando ho incominciato con lui, credo di poter migliorere ancora(magari facendo anche qualche torneo).
    3)di sicuro un aspetto positivo è l’ambiente in cui ho giocato, con compagni al mio livello e la possibilità(anche se rara) di palleggiare da soli con il maestro; di negativo…a volte siamo in troppi e quindi non si riescono a fare molte partite dall’inizio alla fine(anche causa tempo a disposizione).
    4)penso che sia una grande persona sempre aperta e a disposizione per confrontarsi e per parlare.
    5)non lo so anche perchè non lo visito, ma per quel poco che ho visto va bene così.

  28. beatrice trezzi says:

    beatrice trezzi(la tua preferita)…
    1- 10 assolutamente
    2-molto direi.. ho vinto anche il torneo ma qualcuno non è neanche venuto a guardarmi.. vero andre???
    3- le pause che durano ore e le chiaccherate utili sulle tue spasimanti… di meno nulla…
    4- persona fantastica sempre pronta ad aiutarti in tutto non solo per il tennis…
    5- no a me piace cosi…
    .. grazie andre di tutto sono un maestro fantastico grazie di tutto..

  29. andrea laudisio says:

    1)sicuramente un bel 9 perchè è sempre pronto ad aiutarti e ha spiegarti le cose più difficili anche non riguardanti il tennis.
    2)credo di essere migliorato molto da quando sono arrivato ma non solo come tennista.
    3)i singoli con i propri compagni mi piacevano molto. di negativo credo non ci sia nulla di importante da segnalare.
    4)è una persona grandiosa pronta ad illuminarti su ogni difficoltà. mi ha fatto crescera sia da tennista che da persona.e poi è interista
    5)spero si possano trovare video di partite o scambi o altro di noi ragazzi dell’ambrosiano.

  30. Giorgio Meda says:

    1) 9

    2) abbastanza

    3) a me questo corso è piaciuto molto, non c’è niente che non abbia apprezzato: il gruppo era solo di 4 o 5 persone e quindi si giocava quasi sempre mentre in altri centri il gruppo è più grande e si passa metà dell’ora a girarsi i pollici

    4) penso che sia una brava persona e che oltre a insegnare tennis agli allievi cerca di conoscerli meglio parlando di argomenti estranei al tennis, esponendo la propria opinione e stando ad acoltare gli altri pareri con attenzione

    5) a me va bene così

  31. edoardo erba says:

    1)8
    2)molto
    3)sicuramente ke nn si può giocare insieme alle ragazze x me sarebbe bellissimo andre…se riesci a farmi giocare assieme a loro vengo x sempre
    4)come persona è un boss
    5)un social network

  32. emilio barozzi says:

    1)voto 9 1/2 meritatissimo
    2)credo di essere migliorato abbastanza nn troppo soprattutto grazie al mitico maestro andrea
    3)la cosa ke mi è piaciuta di meno sono state le lezioni con maurizio con i suoi esercizzi stancanti e le cose migliori sono state le partite sia di singolo ke di doppio
    4)andrea è una persona geniale, simpaticissimo, tiene alla squadra campione d’ Italia e questo lo rende migliore
    5)su puramente casuale nn ci sono venuto molte volte e questo andrea lo sa ma credo che nn manchi niente
    p.s non l ho fatto apposta

  33. enzo montenovesi says:

    1.10 meritato
    2.da quando sno cn te tanto ma resto sempre scarsissimo
    3.vedere le ragazze in minigonna giocare in tv
    4.un grande un po playboy…lattina di tonno….ma un po colione come li dico sempre
    5.questo sito e bello pero cazzo metti delle foto porno vogliamo vedere qualke figa

Lascia una risposta.