4 feb 2010

Postato da in Filmati | 2 commenti

Il filmato della settimana (70) Tributo a Roger Federer

Un doveroso tributo al sedicesimo torneo del Grade Slam conquistato da Roger Federer: 4 Australian Open, 1 Roland Garros, 6 Wimbledon, 5 Us Open!  Questa settimana il circuito maschile fa tappa a Johannesburg, dove le prime due teste di serie sono Monfils e Ferrer, nessun italiano è presente in tabellone. Si gioca anche a Santiago del Cile, con Starace eliminato al primo turno da Luczak, come Lorenzi sconfitto subito da Schwank; il cileno Gonzalez è il favorito, insieme a Monaco seconda testa di serie. A Zagabria sono Cilic e Ljubicic le prime teste di serie, Bolelli unico italiano presente ha perso all’esordio contro l’ucraino Marchenko, a conferma di un lungo periodo negativo. Il circuito femminile è fermo, per lasciare spazio al primo turno della Fed Cup; l’Italia detentrice del titolo gioca in Ucraina, a Kharkiv. Pennetta, Errani, Schiavone e Vinci le ragazze convocate dal capitano Barazzutti; la squadra avversaria ha invece a disposizione le sorelle Alona e Kateryna Bondarenko, Kutuzova e Koryttseva. Chi volesse seguire i tornei di questa settimana in streaming lo può fare al seguente link: http://www.fromsport.com/c-4.html

  1. Daniele says:

    Ti ringrazio per il giusto e meritevole tributo che hai reso al Divino artista della racchetta,Sua Maestà Roger Federer, che più di chiunque altro e, soprattutto in questo momento, merita un tale omaggio!!
    Contemplare il suo tennis sublime ci annebbia la vista e ci confonde la mente, in preda ad un sogno estatico e tremendamente magnifico.
    Evitando di dilungarmi eccessivamente (anche se per tale fenomeno non basterebbe nemmeno un’enciclopedia…), semplicemente mancano i giusti termini per rendere un meritevole omaggio al Divino Roger Federer, il quale ha segnato il punto di massima espressione del Tennis puro (s’intende, ovviamente, il tennis di McEnroe, di Becker, di Edberg e Sampras), lasciandoci innumerevoli ricordi di sublime e straordinaria bellezza!!

    Un grande saluto (da federeriano a federeriano)
    (Spero tu abbia apprezzato il mio umile commento!!)

  2. Chissá quante volte dovranno ancora aggiornarlo questo video.. :)

Lascia una risposta.