3 ott 2010

Postato da in Risultati | 0 commenti

Risultati (51) Bangkok, Kuala Lumpur, Tokyo

Risultati, tabelloni e foto di tutti i tornei conclusi questa settimana, e una piccola analisi di quelli della prossima. In campo maschile si è giocato a Bangkok e Kuala Lumpur, mentre le ragazze erano di scena a Tokyo.

Atp di Bangkok, Thailandia. Hard, $551,000

Uno spagnolo alza la coppa, ma non è Rafa Nadal! Guilermo Garcia Lopez vince a sorpresa il torneo, battendo in finale il finlandese Nieminem, in tre set: 64 36 64 il risultato. Grande settimana per Garcia Lopez, al secondo successo in carriera, capace di eliminare in semifinale il primo giocatore al mondo, Nadal, ma anche Gulbis nei quarti, a riprova di un ottimo stato di forma. Nieminem invece in semifinale si era sbarazzato del tedesco Becker, autore dell’eliminazione di Verdasco al secondo turno. Nessun italiano era presente in tabellone, quasi tutti hanno preferito il Challenger di Napoli, vinto per altro dal nostro Fabio Fognini.

Il tabellone: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/1720/mds.pdf

Atp di Kuala Lumpur, Malesia. Hard, greenset $850,000

In Malesia è Mikhail Youhzny a vincere il torneo, settimo in carriera, per farlo ha dovuto battere in finale il kazako Golubev, dopo una battaglia di oltre due ore: 67 62 76 il risultato dell’incontro. Fuori nei quarti la prima testa di serie Soderling, battuto proprio da Golubev, e al secondo turno Davydenko, numero due del torneo; Ferrer e Andreev sono stati gli altri semifinalisti, in un tabellone dove nessun italiano era presente.

Il tabellone: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/6003/mds.pdf

Wta di Tokyo, Giappone. Hard $2,000,000

In quel del sol levante è ancora Caroline Wozniacki a vincere; la prima testa di serie si è imposta in finale su Elena Dementieva con il punteggio di 16 62 63. Undicesimo torneo vinto in carriera per la danese, ancora a secco però nelle prove del Grande Slam; da segnalare l’ottimo prestazione di Francesca Schiavone, brava a raggiungere la semifinale, battuta 64 75 dalla Dementieva. Punti pesanti per l’italiana, che spera di qualificarsi per il Master di Doha che inizierà il 26 ottobre. Sconfitte al terzo turno per Pennetta e Vinci, eliminate da Dementieva e Zvonareva.

Il tabellone: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/603/MDS.pdf

I tornei maschili della settimana:

Atp di Pechino, Cina. Hard, $2,100,000

Djokovic e Murray sono le prime due teste di serie, in un torneo molto ricco, e con una buon livello di partecipanti; nessun italiano è presente in tabellone. Subito match interessanti al primo turno, tra cui Robredo-Soderling e Youhzny-Ljubicic

Il tabellone: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/747/mds.pdf

Atp di Tokyo, Giappone. Hard, $1,100,000

Rafa Nadal è la prima testa di serie, Andy Roddick la seconda, ancora assente Roger Federer. Un solo italiano iscritto, Andreas Seppi, opposto all’esordio al qualificato croato Ivan Dodig, un incontro per fortuna non proibitivo. In caso di vittoria, molto probabilmente troverà il francese Monfils.

Il tabellone: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/329/mds.pdf

I tornei femminili della settimana:

Wta di Pechino, Cina. Hard, $4,500,000

Nel ricchissimo torneo cinese, è ancora Caroline Wozinacki la prima testa di serie, Vera Zvonareva la seconda. Francesca Schiavone è la numero 5 del torneo, presenti anche Errani, Pennetta purtroppo sconfitta all’esordio, e Roberta Vinci, vincitrice nel match d’esordio con la russa Kuznetsova.

Il tabellone: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/1020/MDS.pdf

Andrea Villa

Lascia una risposta.