10 Ott 2010

Postato da in Risultati | 0 commenti

Risultati (52) Tokyo, Pechino

Come ogni settimana tutti i risultati, le foto e i tabelloni completi dei tornei appena conclusi e di quelli che stanno per iniziare. Estremo oriente protagonista, con Tokyo e Pechino, prima di spostarsi a Shanghai, Osaka e Linz.

Atp di Tokyo, Giappone. Hard $1,100,000

Rafa Nadal si sbarazza di Gael Monfils e conquista il torneo di Tokyo, settimo successo nel 2010, che gli permette di arrivare a quota quarantatre in carriera. Ottimo risultato per il giocatore spagnolo, mai così in forma a fine stagione, anche se in semifinale ha dovuto salvare due match point con Troicki, vincendo soltanto 76 al terzo. Il francese invece per arrivare in finale ha sconfitto Roddick nei quarti e Stepanek in semifinale, regolando al secondo turno Seppi, unico italiano presente con un duplice 64. Andreas si è consolato parzialmente arrivando insieme a Tursunov in finale nel doppio, perdendo con i poco conosciuti Butorac-Rojer 63 62.

Il tabellone di Tokyo: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/329/mds.pdf

Atp di Pechino, Cina. Hard $ 2,100,000

Nella capitale cinese finale rimandata a lunedì per la pioggia, a nulla è servito iniziare l’incontro tra Djokovic e Ferrer, sospeso sul punteggio di 31 in favore del serbo. Nella prosecuzione vince Djokovic 62 64, confermando il titolo dello scorso anno, numero 18 in carriera. Cammino agevole per Nole, prima testa di serie, che non ha perso un set per arrivare all’ultimo atto, mentre lo spagnolo ha dovuto faticare in semifinale per battere il redivivo Ljubicic spuntandola per 64 al terzo. Il croato a sorpresa aveva superato nei quarti Murray, abbastanza agevolmente, in due set: 63 62 il risultato. Nessun giocatore italiano era presente a Pechino.

Il tabellone di Pechino: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/747/mds.pdf

Wta di Pechino, Cina. Hard $ 4,500,000

Anche la finale del torneo femminile, Wozniacki-Zvonareva è stata posticipata a lunedì, causa l’incessante pioggia. Non sono nemmeno scese in campo le ragazze, prime due teste di serie, che hanno rispettato in pieno il pronostico. Vince Caroline Woziniaki 63 36 63 alla quinta affermazione nel 2010! Un set solo perso per la russa, mentre per la danese, fresca numero 1, percorso netto; ottimo quarto di finale per Francesca Schiavone, che si garantisce l’accesso al Master, battuta dalla Zvonareva, mentre Flavia Pennetta si consola con la finale persa in doppio insieme a Gisela Dulko.

Il tabellone di Pechino: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/1020/MDS.pdf

I tornei maschili delle settimana:

Atp Master 1000 di Shanghai, Cina. Hard, $ 3,240,000

Penultimo Master 1000 della stagione, con il ritorno di Roger Federer dopo gli Us Open; Rafa Nadal e Novak Djokovic sono le prime due teste di serie, con molti giocatori a caccia di punti importanti per tentare di qualificarsi al Master di Londra. Unico italiano presente è Seppi, che all’esordio gioca con il croato Marin Cilic.

Il tabellone di Shanghai: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/5014/mds.pdf

I tornei femminili della settimana:

Wta di Linz, Austria. Hard, $ 220,000

Doveva esserci anche Serena Williams, al ritorno dopo l’infortunio al piede, per cercare di riprendersi la prima posizione in classifica mondiale, invece all’ultima ha dato forfait. Doveva incontrarla al primo turno Roberta Vinci, giocherà invece con Alona Bondarenko; presente anche Sara Errani, Daniela Hantuchova è la seconda testa di serie, in un tabellone rivisitato dopo il sorteggio.

Il tabellone di Linz: http://www.generali-ladies.at/p/pdf/einzel_hauptbewerb.pdf

Wta di Osaka, Giappone. Hard, $ 220,000

Samantha Stosur è la prima testa di serie, Marion Bartoli la seconda. Presenti le italiane Dentoni e Brianti, in un torneo abbastanza abbordabile, dal livello non altissimo. Speriamo che le nostre ragazze possano raccogliere punti imporanti.

Il tabellone di Osaka: http://www.sonyericssonwtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/405/MDS.pdf

Andrea Villa

Lascia una risposta.