17 Ott 2010

Postato da in Risultati | 0 commenti

Risultati (53) Shanghai, Osaka, Linz

Come ogni settimana i risultati, le foto e i tabelloni completi di tutti i tornei appena conclusi; inoltre una piccola analisi di quelli che stanno per iniziare. Shanghai nel circuito maschile, Osaka e Linz in quello femminili sono terminati, per lasciare spazio a Stoccolma e Mosca per gli uomini, Lussemburgo e Mosca per le ragazze.

Atp di Shanghai, Cina. Hard, $ 3,240,000

Andy Murray batte Roger Federer e conquista il penultimo Master 1000 della stagione a Shanghai. Una finale a senso unico, con lo scozzese apparso in ottima forma, che è riuscito a chiudere l’incontro in due set, sfruttando meglio dello svizzero le occasioni avute: 63 62 il punteggio, forse un po’ severo. Secondo torneo vinto da Murray nel 2010, mentre con questo risultato, Federer torna al numero 2 in classifica, scavalcando di nuovo Djokovic, superato in semifinale. Da segnalare la buona prova di Andreas Seppi, capace di battere facilmente Cilic e poi Lu, prima di cedere proprio a Federer.

Il tabellone di Shanghai: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/5014/mds.pdf

Wta di Osaka, Giappone. Hard, $ 220,000

In una finale tra giocatrici quasi anziane, è la più giovane a spuntarla; Tamarine Tanasugarn ha battuto dopo una lotta di oltre tre ore, la quarantenne Kimiko Date, classe 1970. Ancora entrambe in perfetta forma, hanno combattuto duramente nei primi due set, e poi la giocatrice thailandese è riuscita ad imporsi forse sfruttando gli anni in meno: 75 67 61 il punteggio, per il quarto titolo in carriera per la Tanasugarn. Subito eliminata Corinna Dentoni, mentre Alberta Brianti si è arresa al secondo ostacolo, superata dalla ceca Benesova.

Il tabellone di Osaka: http://www.wtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/405/MDS.pdf

Wta di Linz, Austria. Hard, $ 220,000

La serba Ana Ivanovic ha conquistato il torneo austriaco di Linz, superando il finale Patty Schnyder; solo tre i game raccolti dalla giocatrice svizzera, in due rapidi set: 61 62 il punteggio della finale. Ottima semifinale raggiunta da Roberta Vinci, battuta poi dalla vincitrice del torneo, ma capace nei quarti di superare un’altra italiana, Sara Errani in un incontro molto combattuto, e vinto soltanto 64 al terzo.

Il tabellone di Linz: http://www.wtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/528/MDS.pdf

I tornei maschili della settimana:

Atp di Stoccolma, Svezia. Hard, $ 600,000

Roger Federer è la prima testa di serie, Robin Soderling la seconda. Un solo italiano presente in tabellone, il solito Andreas Seppi, opposto al primo turno alla wild card Wawrinka; un match d’esordio difficile, speriamo vittorioso.

Il tabellone di Stoccolma: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/429/mds.pdf

Atp di Mosca, Russia. Hard, $ 1,000,000

Nella Kremlin Cup è Nikolay Davydenko la prima testa di serie, il detentore del titolo Youhzny la seconda. Potito Starace difende i nostri colori, opposto a Gabashvili all’esordio, mentre Cipolla è nelle qualificazioni.

Il tabellone di Mosca: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/438/mds.pdf

I tornei femminili della settimana

Wta di Lussemburgo, Lussemburgo. Hard, $ 220,000

Elena Dementieva e Aravane Rezai sono le prime due teste di serie; ben tre le italiane presenti: Romina Oprandi, Tathiana Garbin e Roberta Vinci, opposte rispettivamente a Parra Santonja, Groth e Arvidsson.

Il tabellone di Lussemburgo: http://www.wtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/300/MDS.pdf

Wta di Mosca, Russia. Hard, $ 1,000,000

Jelena Jankovic e Victoria Azarenka sono le prime teste di serie, la nostra Flavia Pennetta è la numero 5, opposta alla Vesnina; presente anche Sara Errani, giocherà contro una qualificata.

Il tabellone di Mosca: http://www.wtatour.com/SEWTATour-Archive/posting/2010/730/MDS.pdf

Andrea Villa

Lascia una risposta.