7 nov 2010

Postato da in Risultati | 0 commenti

Risultati (56) Basilea, Valencia, Bali

Stagione quasi al tramonto, ultimi tornei del 2010, prima di una meritata vacanza per i giocatori. Il circuito maschile si è diviso tra Basilea e Valencia, mentre quello femminile tra il piccolo Master di Bali e la finale di Fed Cup tra Stati Uniti e Italia, giocata a San Diego. Tutti i risultati nel dettaglio, con i tabelloni completi e quello che accadrà la prossima settimana, con le ragazze senza gare, mentre gli uomini giocano a Parigi Bercy, ultimo Master 1000.

Atp di Basilea, Svizzera. Hard, $ 1,755,000

Secondo torneo consecutivo vinto per l’idolo di casa Roger Federer che vendica la sconfitta dello scorso anno, superando in quasi due ore di gioco Novak Djokovic: 64 36 61 il punteggio dell’incontro. Successo numero 65 in carriera per lo svizzero, il quarto in stagione, buon viatico per i prossimi due impegni di Parigi Bercy e il Master di Londra. Roddick e Troicki sono stati gli altri semifinalisti, mentre non erano presenti giocatori italiani nel tabellone principale.

Il tabellone di Basilea: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/328/mds.pdf

Atp di Valencia, Spagna. Hard, $ 1,357,000

Nel derby spagnolo è David Ferrer a spuntarla contro il lucky looser Marcel Granollers; nono titolo per il vincitore, secondo nel 2010, in una finale conclusa in due set: 75 63 il risultato dell’incontro. Eliminato al secondo turno Andy Murray, prima testa di serie, Simon e Soderling sono stati gli altri semifinalisti; da segnalare la buona prova di Starace, capace di arrivare nei quarti, sconfitto poi da Ferrer, subito battuto invece Seppi da Wawrinka.

Il tabellone di Valencia: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/573/mds.pdf

Wta di Bali, Indonesia. Hard, $ 600,000

Nel piccolo Master di Bali è Ana Ivanovic a trionfare, al decimo torneo vinto in carriera, il secondo nel 2010. Ha battuto in finale la russa Kleybanova con il punteggio di 62 76. Nella finale per il terzo posto, Kimiko Date ha superato con un doppio 75 Daniela Hantucova. Questo è stato l’ultimo appuntamento per il circuito femminile, ora fermo fino a fine dicembre.

Il tabellone di Bali: http://www.commbanktennis.com/

I tornei maschili della settimana:

Atp di Parigi Bercy, Francia. Hard, $ 2,750,000

Ultimo Master 1000 della stagione senza Rafa Nadal, è dunque Roger Federer la prima testa di serie, Novak Djokovic la seconda. Starace esordisce con il francese Llodra, mentre Fognini dopo aver superato le qualificazioni è atteso dal tedesco Berrer. Dopo Parigi, il 21 novembre i migliori otto giocatori al mondo si sfideranno a Londra, e poi la finale di Coppa Davis tra Serbia e Francia manderà in archivio anche il 2010.

Il tabellone di Parigi Bercy: http://www.atpworldtour.com/posting/2010/352/mds.pdf

Andrea Villa

Lascia una risposta.