31 mag 2011

Postato da in Torneo Avvenire | 8 commenti

47° Torneo Avvenire Conferenza Stampa

Si è svolta oggi la conferenza stampa del 47° Torneo Avvenire, appuntamento riservato agli under 16 che partirà con le qualificazioni sabato 4 giugno, per lasciare spazio ai tabelloni principali lunedì 6, naturalmente sui campi del TC Ambrosiano di Milano. Pieno di nomi prestigiosi è l’albo d’oro della manifestazione, insieme ai tanti non vincitori, che hanno avuto poi una fulgida carriera; Borg, Edberg, Cash, Ivanisevic, Coria, Ferrero, Monfils, Del Potro, Djokovic, Capriati, Hingis, Sharapova, fanno parte di un lungo elenco di ragazzi passati in Via Feltre, tra cui un giovane Federer incapace di superare il primo turno. Purtroppo l’ultimo successo maschile risale al 1969, grazie a Ettore Fontana, mentre tra le ragazze nel 2005 è stata Corinna Dentoni a conquistare l’Avvenire. L’anno scorso successi per lo spagnolo Esteve Lobato, partito dalle qualificazioni, e per la boliviana Deheza, a testimoniare l’ampia partecipazione geografica, che ha visto negli ultime edizioni comprendere paesi con scarsa tradizione tennistica.

Nel 2011 uno dei favoriti è l’italiano Filippo  Baldi, classe 1996 e numero 2 del tabellone; la prima testa di serie secondo l’entry list è lo slovacco Matej Maruscak. Nel singolare femminile in cima al seeding ci sono la serba Jelena Dzinic e l’estone Tatjana Vorobjova. Da seguire le italiane Tebaldini, Lavoretti, Quattrone, Brescia, Prati, Solomon, Chinellato e Colmegna.

Presenti alla conferenza stampa il Presidente del TC Ambrosiano Gianfranco Secoli, il Direttore del Torneo Giorgio Di Pietro, il Presidente del Comitato Regionale Lombardo dell Fit Antonio Mariani, il Direttore della rivista “Tennis Italiano”, il Responsabile Organizzativo dell Fit Giancarlo Palumbo, e Filippo Grassia Presidente del Coni Provinciale.

Ingresso libero per un evento di grande tradizione, che Rino Tommasi ha tempo fa definito “il torneo che non sbaglia mai un pronostico”

In esclusiva venerdì su puramentecasuale.com gli orari e i tabelloni delle qualificazioni, e da sabato l’aggiornamento in TEMPO REALE di tutti gli incontri, con foto, filmati, e impressioni direttamente dai campi.

L’entry list del singolare maschile: http://te.tournamentsoftware.com/sport/acceptancelist.aspx?id=397E0A69-5A9F-4863-B240-BBB441D1C15F

L’entry list del singolare femminile: http://te.tournamentsoftware.com/sport/acceptancelist.aspx?id=397E0A69-5A9F-4863-B240-BBB441D1C15F

Il sign in delle qualificazioni è fissato per venerdì 3 giugno 2011 dalle ore 14 alle 18; quello del tabellone principale domenica 5 giugno 2011 dalle ore 14 alle 16.

Andrea Villa

  1. Beh forse troviamo il tempo per il dessert says:

    Andre e le finali più o meno quando saranno??

    Anche Zanni culo vuole saperlo..sì..Zanni culo

  2. Le finali sono: singolare femminile sabato 11 giugno alle ore 11, alle ore 14 invece quella maschile.
    Andrea Villa

  3. cmque la corinna dentoni è una gran figa, ho verificato io di persona

  4. Paolo Maga says:

    Andrea,
    Comincia la 47esima edizione e quindi a te ed a tutti quelli che lavorano per il successo del torneo, gli auguri di buon lavoro !

    Paul

  5. riccardo berticelli says:

    allons raccatter les balles.

  6. fcalviViaFeltre33 says:

    Andre mi sai dire in quali orari sono le partite da lunedi a venerdi ?

  7. Lunedì il programma parte di solito alle 9 e si conclude verso le 19, stessi orari nella giornata di martedì, in cui iniziano anche i doppi. Qui potrai trovare ogni giorno orari e risultati in tempo reale.
    Andrea Villa

  8. Paolo Maga says:

    Andrea,
    Se non mi sbaglio il link dei due tabelloni (maschile e femminile) sembra essere lo stesso (quello maschile).
    Ciao,
    Paolo

Lascia una risposta.