3 lug 2011

Postato da in Articoli | 13 commenti

L’articolo della settimana (143) Perché odio Rafa Nadal

Odio Rafa Nadal perché amo Roger Federer.

Odio Rafa Nadal perché a pelle lo trovo insopportabile, fastidioso.

Odio Rafa Nadal perchè è lontano anni luce dalla mia concezione del gioco del tennis.

Odio Rafa Nadal perché sarebbe uno scempio se vincesse più prove del Grande Slam di Roger Federer; in questo momento lo svizzero conduce 16 a 10.

Odio Rafa Nadal perché è l’unico giocatore al mondo che ha continuamente bisogno di sistemarsi le mutande prima di ogni punto; nemmeno la tosse secca di Boris Becker era così irritante.

Odio Rafa Nadal perché la maglietta senza maniche è improponibile, come il pantaloncino sotto il gionocchio.

Odio Rafa Nadal perché è incomprensibile come sistemi le bottigliette d’acqua vicino alla panchina; come vorrei prenderle e spedirle sulla luna!

Odio Rafa Nadal perché troppe volte ha chiamato l’intervento del fisioterapista in modo scientifico, pur non avendo il minimo problema.

Odio Rafa Nadal perché non credo più ai suoi presunti infortuni, forse farebbe meglio a chiarire definitivamente i rapporti poco chiari con il Dottor Fuentes!

Odio Rafa Nadal perché sono stufo di sentire vamos su un campo da tennis!

Odio Rafa Nadal perché è disumano impostare un bambino a giocare con la mano opposta, andando bellamente contro natura.

Odio Rafa Nadal perché ha un aurea da giocatore sportivo che non merita, almeno Lleyton Hewitt è sempre stato sinceramente scorretto!

Odio Rafa Nadal perché ha battutto troppe volte Roger Federer, il più grande di tutti i tempi.

Odio Rafa Nadal perché ha realizzato il Gran Slam Career, impresa che non è riuscita a mostri sacri come Borg, Lendl, Mcenroe, Sampras, Becker, Edberg, Wilander, e molti altri ancora.

Odio Rafa Nadal perché ha solo 25 anni.

Odio Rafa Nadal perché purtroppo vincerà ancora, anche se oggi ha meritatamente perso!

Andrea Villa

  1. lorenzo giacomel says:

    Odio rafa perchè non si capisce perchè debba avere un bicipite grosso come un cocomero e l’altro non averlo completamente.

  2. lorenzo giacomel says:

    Odio Rafa perchè ogni volta che vince un trofeo lo morde.

  3. lorenzo giacomel says:

    Odio Rafa perchè a rete ha la mano quadrata.

  4. sergio Arosio says:

    Odio Rafa Nadal perché manca completamente di stile.

  5. Perry92 says:

    Stimo Rafa Nadal perchè amo il tennis

    Stimo Rafa Nadal perchè lo trovo un ragazzo simpatico e estremamente spontaneo

    Stimo Rafa Nadal perchè con il suo gioco ha rivoluzionato il mondo del tennis

    Stimo Rafa Nadal anche se il più forte di sempre resterà l’elvetico

    Stimo Rafa Nadal perchè è se stesso e non è conforme a tanti perbenismi inutili

    Stimo Rafa Nadal perchè non si è fatto trasformare in una finta icona di eleganza dagli sponsor, ma ha deciso di mantenere il proprio stile a differenza di tanti suoi colleghi che erano tamarri qualunque

    Stimo Rafa Nadal perchè è pignolo segno che dà importanza a quello che fa

    Stimo Rafa Nadal perchè per fare quello che fa porta il proprio fisico oltre i propri limiti pur sapendo di incorrere continuamente in infortuni

    Stimo Rafa Nadal perchè la gente lo considera dopato solo perchè si fa il culo per aumentare la propria massa muscolare

    Stimo Rafa Nadal perchè sentire vamos su un campo di tennis è molto più esaltante di un c’mon

    Stimo Rafa Nadal perchè ha sfidato la natura decidendo di giocare con il proprio braccio debole e ha vinto

    Stimo Rafa Nadal perchè sembra un soggetto michelangiolesco

    Stimo Rafa Nadal perchè è stato il primo tennista a fare da modello per Armani

    Stimo Rafa Nadal perchè è l’unico uomo sulla terra che riesce a giocare con una raccahhetta che ha 15 grammi in testa, con manico 2 e senza grip, ma soltanto con due overgrip sottili

    Stimo Rafa Nadal perchè pur avendo un gioco da contrattaccante non ha la mano “quadrata”

    Stimo Rafa Nadal perchè quando perde ammette che l’avversario sia stato più bravo

    Stimo Rafa Nadal perchè è riuscito a sconfiggere il più forte giocatore di tutti i tempi su tutte le superfici

    Stimo Rafa Nadal perchè ha realizzato il carreer grand slam in un’epoca piena di talenti

    Stimo Rafa Nadal perchè è l’unico che ha capito, a differenza di molti suoi colleghi, che il talento te lo può dare soltanto Dio, ma per farlo fruttare è necessario lavorare continuamente e metodicamente

    Stimo Rafa Nadal perchè fino ad inizio 2011 mentalmente era imbattibile

    Stimo Rafa Nadal perchè ha fatto tutto questo in soli 25 anni

    Stimerò Rafa Nadal anche se continuerà a perdere meritatamente come oggi

  6. @Perry92
    Ottima difesa di Rafa!
    Andrea Villa

  7. perry92 says:

    @Andrea

    Si sa che Rafa ha un ottima difesa…..ahahah
    Io e te rimarremo sempre su posizioni differenti, ma é proprio questo il bello, se la pensassimo tutti allo stesso modo sarebbe veramente noioso questo mondo!!!

  8. Carlo fiorentini says:

    Odio rafa nadal, punto e basta

  9. FabioGreco92 says:

    odio Rafa perchè ha battuto Federer nella finale di Wimbledon più bella della storia.
    Stimo Perry 92 perchè ha scritto un sacco di cose molto più intelligenti di quelle presenti nell’articolo.
    Detto questo stimo anche Rafa Nadal!!!

  10. Non odio Rafa semplicemente perche’ non lo conosco. Dico solo che e’ una macchina da guerra molto fortunata perche’ e’ fatto di gomma come anche Novak .Il tennis e’ ormai da anni ultra fisico all’ennesima potenza.Se pensi che uno come Gaudenzi e’ arrivato sino ad essere 18 al mondo senza particolare talento hai detto tutto o Muster che era un animale pero’ solo sulla terra ovviamente e c’e’ un motivo fondamentale che ha permesso a Nadal di vincere su tutte le superfici !!! CMq Nadal e’ il nuovo ( da anni)animale del tennis perche’ a me di sicuro non piace, pero’ purtroppo secondo me raggiungera’ Federer e probabilmente lo superera’ anche negli Slam.Sicuramente e’ riuscito a vincere su tutte le superfici perche’ tutte sono state rallentate ed anche le palline ingrandite come a Wimbledon.Federer ha perso incisivita’ essendo sicuramente dotato di un anticipo ( non a livelli Agassiani) ma certamente infinitamente superiore a quello di Nadal che gioca due metri dietro molte volte massacrandoti e buttandoti fuori dal campo.E’ stato progettato per far giocare male gli altri.Il progetto e’ riuscito benissimo. E’ chiaro che il suo successo lo deve al suo fisico mostruoso che compensa ampiamente la mancanza di qualche qualita’ a livello tecnico che molti giocatori hanno ma non sono dove e’ lui.Ovvio il cervello mostruoso naturale da super menzionare come il fisico.L’unica differenza che mi viene in mente al volo tra lui e Roger e’ che Nadal ha lavorato duramente per adattare il suo gioco a varie situazioni, Roger si e’ come dire intestardito ( anche se e’ ovvio lo si puo’ capire dall’alto della sua posizione ) a non fare qualcosa in piu’ ma molto in piu’ purtroppo per provare ad arginare i soliti problemi che ha quando incontra Nadal.La finale di Parigi di quest’anno e’ una delle tante , a memoria cito la finale con del potro US open, dove aveva la possibilita’ di uccidere maggiormente la partita ma nulla, sapete come e’ andata.Ovvio qui si parla di perfezione e forse Roger e’ stato un po’ meno umile di Rafa.Buon tennis a tutti e scusate i vari errori ma ho scritto di getto

  11. Nadal e’ la dimostrazione vivente della stupidità e della vocazione servilista dell’uomo.Come fa uno sportivo a indurmi a conclusioni cosi’ estreme?Semplice, al di la’ della considerazione che costui avrebbe cambiato,come dice qualcuno, il gioco del tennis,ma aggiungo io in peggio,rendendolo sempre piu’ utilitaristico e robotizzato quindi piu’ noioso,nadal e’ la dimostrazione che nella vita e’ importante SOLO vincere,indipendentemente da come.
    A prescindere da atteggiamenti spesso irriguardosi(toccarsi sempre il kulo, e spesso anche “i gioielli di famiglia” davanti a milioni di persone),costui riesce a battere tutti i recordi mondiali di “coazione a ripetere” visto che per es. prima di ogni servizio deve mettere a posto la sabbia sulle righe,togliere la stessa dalle scarpe, toccarsi il gia’ nominato kulo,toccare in sequenza la fronte in 5 punti diversi in senso orario, e poi sic….finalmente battere.A questo punto che non fosse gia’ preda di paranoie e/o fissazioni e coazione a ripetere, ne diventa improvvisamente vittima!
    Se nadal fosse un comune mortale, gli avrebbero gia dato del “fissato””pazzo” paranoico” “scostumato” “antipatico””sgradevole” “antisportivo” ecc.
    Siccome E’ Nadal e ha vinto tutto e piu’ di tutto, si tace su tutto quanto ho soprariportato, semplicemente ignorando la cosa !
    Trovo tutto cio’ molto triste,anche se capisco che qualche ragazzina a cui prude il grilletto e magari non si intende molto di tennis, potra’ trovare quello che scrivo, questo si’ ,antipatico e irriguardoso.Ma e’ solo un problema loro…

  12. andrea onni says:

    odio nadal perchè va contro djokovic e federer i migliori di tutti i tempi , scorretto come pochi anzi nadal scorretto come solo lui sa essere continua a doparti merda

  13. andrea onni says:

    Scusate per la parolaccia ma quando ci vuole ci vuole

Lascia una risposta.